Workflow Management

Business Process Management

Tecnologie

News

La parola d’ordine nelle imprese del 21° secolo è organizzazione. Perchè organizzazione è sinonimo di analisi, efficienza e collaborazione. Lo studio dei processi supporta la visione olistica d’impresa e converge il lavoro di ogni singolo settore verso una direzione e un obiettivo comune. 

Il Workflow Management supporta il lavoro di gruppo, la collaborazione tra utenti e settori e l’organizzazione dei processi attraverso software specifici che gestiscono la comunicazione e la condivisione delle informazioni.

Implementare il Workflow Management System aumenta il controllo sui processi, l’efficienza e la resilienza.

Il controllo perchè i processi non sono più improvvisati, ma definiti in modo standard con procedure di verifica. L’efficienza perchè il workflow elimina le attività duplicate. Resilienza perchè un processo gestito in modo globale consente cambiamenti veloci che si espandono a cascata.

Il Workflow Management System ha un ruolo fondamentale nella presentazione, conservazione e condivisione delle informazioni e, se ben organizzato, costruisce il patrimonio informativo dell’azienda, quello che in gergo viene definito Knowledge Base.