Nuovo modulo FINANZA per Ad Hoc Revolution

Perfettamente integrato con Ad Hoc Revolution, il modulo FINANZA permette di monitorare tutti i flussi finanziari dell’azienda ponendosi tra il gestionale e qualsiasi strumento di REMOTE BANKING. Il modulo FINANZA consente di gestire le proiezioni sul grado di utilizzo e di disponibilità di conti correnti e linee di credito, il controllo degli estratti conto e degli scalari, l’aggiornamento dei fidi, del rischio e della tabella cambi,  la gestione del cash flow totale: tutto questo in modo perfettamente integrato con la contabilità di Ad Hoc Revolution.
Tutto ciò è alla base dell’analisi della dinamica d’impresa che gli amministratori, i responsabili finanziari e i tesorieri hanno tra i loro compiti fondamentali.

È possibile:

  • Proiettare in avanti l’orizzonte temporale del tesoriere con una gestione “anticipata” dei flussi allo scopo di prevenire la formazione di saldi attivi su certi conti e passivi su altri. Ciò si ottiene con la gestione di movimenti provvisori e stimati che rappresentano le previsioni di incassi e pagamenti dell’azienda.
  • Controllare l’operato delle banche mediante l’elaborazione automatica degli estratti conto, degli scostamenti dei movimenti provvisori dai definitivi, nonché effettuando la riconciliazione automatica degli estratti conto bancari.
  • Permettere un’agevole collegamento con la contabilità sia per quanto riguarda l’acquisizione di movimenti contabili in Tesoreria sia per la contabilizzazione dei movimenti definitivi (prima nota).

Con il modulo FINANZA non è necessario cambiare il gestionale, nè tantomeno acquisire strumenti addizionali di tesoreria. Il modulo FINANZA è totalmente parametrizzabile per soddisfare gli specifici bisogni.

Prevedere
GUARDARE AL PRESENTE PER MIGLIORARE IL FUTURO

Supportare i processi decisionali su base previsionale per calibrare in modo ottimale le uscite e gli investimenti e prendere decisioni rapide e consapevoli nei confronti di Clienti, Fornitori e Banche.
Come?
Monitorando e prevedendo i saldi di tesoreria, il modulo restituisce all’amministrazione capacità di previsione e supervisione. Analizzando l’andamento aziendale attraverso un Cash Flow sia preventivo che consuntivo.

Analizzare
ANALISI FINANZIARIE

Analisi dello scaduto
Esposizione finanziaria
Flussi di cassa
Analisi durata crediti
Riclassificazione finanziaria
Estratti conto
Estratti scalare

Gestire
SEMPLIFICARE E VELOCIZZARE L’OPERATIVITÀ QUOTIDIANA

Gestione distinte di anticipo
Gestione linee di finanziamento e affidamenti
Gestione mutui
Assicurazione del credito
Classificazione finanziaria in categorie e rating
Gestione fido composto
Aggiornamento fido e rischio
Aggiornamento tabella cambi
Report di analisi finanziaria
Gestione del cash flow totale

Intervenire
GESTIONE DEL CONTENZIOSO

Ricezione flussi home banking
Generazione piano di contenzioso
Gestione status contenzioso
Gestione invio solleciti