GeoAnalytics & Analisi geospaziale

Durante lo svolgimento della propria attività lavorativa, è molto facile perdere traccia di dati, obiettivi e scadenze quando si monitorano differenti KPI ed indicatori. Per questi motivi, l’Intelligent Alerting si sta progressivamente dimostrando una soluzione necessaria per gestire in maniera ottimale i processi di lavorazione. Parliamo dunque di un sistema di notifica push automatica ed intelligente che si occupa di avvisare gli operatori di settore, non appena succede qualcosa di significativo, in modo semplice ed intuitivo, dalla propria dashboard personale.

 

Produttività ed efficienza

Monitorare costantemente tutte le metriche utili alla gestione d’impresa richiede uno sforzo di tempo e risorse non indifferente. In questo contesto disporre di uno “Smart Assistant” automatizzato facilita la gestione dei dati, permettendo al Data Analyst di concentrarsi sul vero significato delle informazioni e sulle relative valutazioni, piuttosto che alla semplice scansione degli stessi.

Centralized Alert e Self Service

Gli alert di sistema possono supportare sia modelli “self-service” che centralizzati. Questo consente agli utenti di richiedere avvisi secondo criteri personalizzabili e alle organizzazioni di trasmettere informazioni dettagliate a grandi gruppi di utenti. Una semplice interfaccia consente quindi di impostare facilmente gli avvisi di sistema.

Approccio data-driven

Investire nell’Intelligent Alerting significa anche aumentare ed ottimizzare il valore dei propri dati, consentendo agli operatori di gestire gli analytics in maniera avanzata. Questo rappresenta quindi la possibilità di sfruttare in maniera centralizzata, in modo da permettere ampio raggio di correlazione, gli insights offerti dal sistema al fine di svolgere analisi più immediate e gestire azioni rapide, basate sullo studio e la comprensione dei dati.

Grazie alle proprie competenze di processo acquisite negli anni, Infodati supporta le aziende nel definire sistemi di avvisi sofisticati guidati dai dati. Questi aiutano gli utenti a monitorare in modo proattivo la propria attività e ad agire tempestivamente sulla base delle proprie intuizioni. Con l’utilizzo della tecnologia Qlik è possibile definire delle modalità di “Intelligent Alerting” completamente data-driven e non basate su visualizzazioni individuali, in modo da poter monitorare tutti i dati senza limitazioni.