Customer Relationship Management

VTENEXT

INFINITY CRM

EBOOK

VTENEXT è la soluzione avanzata CRM Open Source Enterprise con le funzioni del CRM integrate a quelle di un software BPM (Business Process Management). I software BPM (Business Process Management) velocizzano e semplificano la gestione dei processi aziendali, attraverso la mappatura dei processi aziendali, gestiti con un sistema di elaborazioni automatiche, implementate da utenti abilitati.

Con VTENEXT pianifichi e implementi le strategie per acquisire, fidelizzare e mantenere la clientela. In un unico ambiente vengono elaborate le operazioni di marketing, di vendita e di post vendita, in modo fluido e digitalizzato. Riduci le distanze con il cliente, offrendogli prodotti e servizi in linea con le sue esigenze e richieste. Nei tempi desiderati, con l’ottimizzazione dei cicli di lavoro interni, da quelli amministrativi fino all’assistenza post-vendita. Organizzi e analizzi le informazioni di clienti e prospect. Progetti e pianifichi le strategie per ciascun cliente. Verifichi i risultati delle azioni messe in atto, cambiando il passo con azioni correttive e migliorative. Report e statistiche consentono lo studio dell’efficacia delle azioni commerciali e l’ideazione di campagne di marketing.

È affidabile e semplice da utilizzare, con elevate performance in termini di stabilità e un’interfaccia accattivante e gradevole. Le informazioni a disposizione per soggetto sono reperibili in un unico punto, con un approccio paperless.

Il prodotto ha un’elevata configurabilità senza utilizzo di codice. È la piattaforma CRM open source leader nel mercato italiano con oltre 17.000 attivazioni. 

CRM Open Source Enterprise e BPM

VTENEXT raccoglie le informazioni del cliente, quelle strutturate e quelle non strutturate (eventi, email, documenti, messaggistica), facendo crescere il valore dello storico aziendale. La completa integrabilità con i sistemi esterni quali mobile, server email, software ERP, ecommerce, lo rende uno strumento di lavoro ideale.

Punti di forza

  • CRM sviluppato con codice open source, sinonimo di qualità e sicurezza
  • Motore BPM (business process management) per la creazione di processi automatizzati
  • Elevato livello di configurabilità, senza necessità di utilizzare righe di codice
  • Stile italiano (link slider) e un’interfaccia grafica piacevole e intuitiva
  • Modulo di conversazioni interne
  • Numerosi moduli aggiuntivi per espanderne le potenzialità
  • Modulo GDPR per la gestione dei dati in tutta sicurezza.

AREA VENDITE

Dal lead al contratto. Gestire il processo di acquisizione del cliente non è mai stato così facile. Fine della dispersione di informazioni preziose relative al contatto, agli ordini o alle sue richieste. Con VTENEXT la forza vendita avrà sempre a disposizione i dati indispensabili per la gestione efficace del cliente. L’interlocutore avrà la sensazione di essere trattato in modo privilegiato, trasformando il rapporto commerciale in una relazione di fiducia nell’acquisto di prodotti o servizi.
La gestione avanzata dei processi consentiraà la creazione di processi automatizzati di attività promozionali, di profilazione e di preventivazione, per aumentare le vendite ed acquisire nuovi clienti.

Ideale per le aziende che hanno una forza vendita e desiderano rendere agili le operazioni commerciali.
Idoneo per chi monitora le vendite ed vuole a portata di click i dati del capitale relazionale, commerciale e l’andamento delle vendite dell’azienda.

Un sistema di statistiche, grafici e reportistica produrrà il quadro globale della situazione generale del cliente.

AREA MARKETING

Con VTENEXT puoi gestire e monitorare il settore marketing. Dalla creazione delle campagne, all’analisi dei risultati e creazione di report, con il controllo sui lead generati ed una gestione ottimale degli stessi, diretti a un incremento delle vendite e dei fatturati. Con le funzionalità tipiche del BPM, inserite in VTENEXT, i processi di marketing sono automatizzati, con la riduzione al minimo dei rischi di dispersione di informazioni e risorse.

Strategico per le organizzazioni che hanno al proprio interno uno staff che si occupa del marketing e desiderano dotarlo di uno strumento chiave per incrementare l’efficenza delle campagne, monitorare i risultati e cogliere informazioni utili sui comportamenti d’acquisto di clienti e dei prospect. L’azienda, inserita in un contesto di ipercompetitività dei mercati, per far fronte alla concorrenza, deve mettere in atto azioni di questo tipo, per veicolare il proprio marchio, aumentare la notorietà dell’azienda, acquisire nuovi clienti e personalizzare la comunicazione aziendale e la propria offerta in base alle esigenze del proprio target.

Gli strumenti di marketing di VTENEXT sono uno dei punti di forza del CRM Open Source Enterprise.

AREA SERVICES

La componente “servizio” è fondamentale per differenziarsi dai competitor ed acquisire quote di mercato. VTENEXT permette di gestire in modo centralizzato il customer care, i servizi post vendita e le richieste specifiche della clientela. La gestione dei processi di customer care, inoltre, assicura la massima tempestività ed efficacia di intervento grazie agli automatismi di smistamento e monitoraggio. Una clientela soddisfatta e fidelizzata sarà il miglior biglietto da visita per la tua azienda.

Fondamentale per le aziende che hanno personale addetto al servizio clienti e desiderano adottare uno strumento strategico per gestire al meglio le richieste, gli eventuali reclami o le esigenze specifiche.
VTENEXT è uno strumento prezioso per coltivare la relazione con il cliente, aumenta la fedeltà, la fidelizzazione e  anche la redditività aziendale.

La vendita dei prodotti è solo il primo passo nella strategia di customer satisfaction. Oggi più che mai i prodotti hanno  bisogno di servizi, soprattutto nel post-vendita con tempi ristretti, meglio se anticipati rispetto le richieste del cliente.

VTENEXT ha un portale per il cliente che permette la conversazione in tempo reale, VTE è un ponte strategico tra impresa e cliente. il tracciamento delle richieste di assistenza viene effettuato anche sulle mail inviate e trasformate in ticket.

INTEGRAZIONE E FLESSIBILITA’

VTENEXT è integrabile con altri strumenti: ERP e gestionali, siti di e-commerce, server e client di posta. Integrabile con la Business Intelligence Qlik e Pentaho, per la lettura dei dati e la creazione di report o grafici

FULL MANAGEMENT

Gestisce i principali processi aziendali: marketing, vendite, processo amministrativo, post-vendita, gestione dei progetti, fornitori e molto altro.

RUOLI, PROFILI E SICUREZZA

Alle risorse vengono associati ruoli autorizzativi e profili specifici, con permessi di accesso diversificati. La tecnologia open source dà accesso al codice in esecuzione.

ANAGRAFICHE E CATALOGHI

Puoi organizzare le anagrafiche di clienti e fornitori, facilmente rintracciabili grazie alla ricerca per filtri. Puoi collegare i clienti e gestire i preventivi attraverso il catalogo prodotti.

PRODUZIONE E VENDITE

Con la creazione di report e grafici puoi analizzare in modo intuitivo l’andamento delle vendite. Pianifichi la produzione degli ordini tracciandone lo sviluppo per risorsa, passo dopo passo.

CUSTOMER PORTAL

Gestisci reclami, richieste di supporto e assistenza al cliente. Attraverso il Customer Portal i clienti possono inviare richieste di assistenza via web.

E-MAIL E CONVERSAZIONI

Per gestire in modo facile e completo la posta elettronica, condividere le mail e aprire delle discussioni di gruppo. Consente l’invio di Newsletter e la raccolta di statistiche.

CALENDARIO

Il calendario è intuitivo e facile da consultare, permette di gestire gli inviti, sia verso i propri collaboratori che verso i contatti esterni. E’ consultabile anche dai dispositivi mobili.

WEB BASED E MOBILE

Garantisce l’accesso a tutte le funzionalità anche via browser grazie all’interfaccia ottimizzata per l’uso delle funzionalità da pc, tablet e smartphone.

VTENEXT, soluzione avanzata CRM Open Source Enterprise, si distingue nel panorama internazionale per sicurezza, la trasparenza, con un’autonomia di gestione importante. Con un software così flessibile come VTENEXT possiamo creare valore reale per l’azienda e per i clienti per migliorare le relazioni di lungo periodo. Vogliamo curare tutti gli aspetti della piattaforma CRM per garantire la customer satisfaction in modo semplice e flessibile. Richiedi informazioni per una demo personalizzata sulla base delle tue esigenze.

Infodati è