Infinity Solutions

IAF

Infinity ERP

Infinity CRM

Infinity DMS

Infinity Conservazione 

Infinity CRM è il software per la gestione dei clienti, sviluppato da Zucchetti, consente l’analisi e l’amministrazione completa di tutte le attività collegate alla Customer Relationship Management.

Con il software CRM Zucchetti i dati del cliente diventano preziose informazioni e opportunità commerciali.

Il cliente è una risorsa fondamentale per le imprese.

In un mercato globale, in continuo cambiamento e ad alta competitività, è necessario acquisire nuovi clienti e fidelizzare gli esistenti.

L’attività primaria è ascoltare le esigenze, i bisogni e i progetti dei clienti. Conoscere le aziende, attraverso informazioni strutturate e aggiornate, supporta l’offerta al cliente, rispetto alle sue richieste e ai trend di mercato.

Il CRM (Customer Relationship Management) è uno strumento software che supporta il business che sceglie di organizzare i processi aziendali in base alle richieste del cliente, mettendolo al centro della sua attività. Dalle strategie di marketing al supporto vendite, dai prospect alla clientela storica, dalla definizione del mercato al fissare gli obiettivi.

Il sistema modulare di Infinity CRM è completo e copre tutte le fasi della relazione con il cliente.

Dalla prevendita, alla vendita, fino al postvendita, l’intero processo commerciale è garantito da sistemi che implementano la condivisione, la collaborazione e l’interazione tra gli attori del business.

Infinity CRM è la soluzione migliore per:

  • analizzare il mercato di riferimento
  • acquisire nuovi clienti e fidelizzare i presenti
  • condividere le informazioni tra i collaboratori del settore vendita e delle altre aree aziendali e incentivare la collaborazione
  • studiare e pianificare le attività di vendita, le campagne di marketing e le attività post-vendita, calcolando il ritorno sugli investimenti.

 

INFINITY CRM

Uno strumento ad alte performance per la gestione della vendita in tutte le sue fasi.

Nativamente integrato con I.A.F. (Infinity Application Framework).

 

Prevendita

Infinity CRM (Customer Relationship Management) Prevendita è il software CRM che gestisce le informazioni dei contatti e delle opportunità commerciali del marketing e delle vendite.

Vengono gestiti i contatti in modo completo, classificando i soggetti con le informazioni rilevanti (profilo, attività, settore, informazioni finanziarie ecc.). Lo “storico”  (azioni eseguite, opportunità generate ecc.) è sempre disponibile per la consultazione.

Quando un contatto passa dallo stato di prospect a quello di cliente, le fasi della trattativa vengono monitorate. Dalle stime alle previsioni di vendita, dalla verifica delle campagne di marketing al controllo della concorrenza, dalla raccolta di informazioni di mercato alla creazione di strumenti guida per il settore commerciale.

Postvendita

Il software CRM Postvendita definisce, registra e assegna le informazioni successive alla vendita del cliente, per garantire al reparto commerciale e al servizio assistenza clienti una visibilità completa dello storico contatti e dell’operatività connessa: assistenza tecnica, servizi di manutenzione, contratti di garanzia, assistenza commerciale e amministrativa ecc.

La visione olistica del cliente consente l’assegnazione delle attività e il monitoraggio dei carichi di lavoro del personale collegato, per una efficace pianificazione globale delle risorse.

Il software ha a disposizione strumenti statistici per la valutazione dei tempi di risoluzione delle richieste e il conseguente miglioramento dell’assistenza.

Punti di forza

Maggiore produttività

Conoscere le esigenze dei clienti crea una relazione che soddisfa prima di tutto i loro bisogni. Il software via web permette accessi illimitati alle informazioni aziendali, in termini di tempo e di spazio.

Miglior operatività e organizzazione

Informazioni ben organizzate garantiscono una precisione maggiore nella consegna e nell’erogazione dei servizi.

Promozione di immagine e fidelizzazione dei clienti 

I clienti sono impressionati favorevolmente quando chi risponde alle loro richieste è preparato e conosce la cronologia di atti e fatti in tempo reale.

Automazione e controllo dei processi aziendali

L’accesso alle informazioni collegate al proprio ruolo è veloce e intuitivo. Così identificare le tendenze e disporre  le risorse, per avviare azioni concrete ed efficaci, è semplice e intuitivo.

Miglioramento dell’efficienza

Conoscere i propri clienti e i loro bisogni è il primo passo per migliorare la consapevolezza rispetto al mercato di riferimento. Per ideare, sviluppare e proporre soluzioni innovative. Indicatori di performance, ben strutturati, supportano la standardizzazione di processi e attivano l’ottimizzazione delle attività dei singoli, dai processi di marketing, a quelli di vendita e di post vendita. Il tutto a beneficio della strategia aziendale.

Funzionalità

CRM Prevendita

Gestisce le informazioni di contatto e le opportunità commerciali dal marketing alle vendite.

CRM Postvendita

 

L’attività di un’azienda non si esaurisce con la consegna dei prodotti, ma prosegue con attività di post-vendita: assistenza tecnica, servizi di manutenzione, contratti di garanzia, assistenza commerciale e amministrativa ecc.

Infinity CRM gestisce completamente le informazioni collegate all’attività di post-vendita.

CRM Marketing

Supporta la definizione, la pianificazione e l’esecuzione di azioni di marketing, stimola la gestione delle informazioni legate ai contatti generati.

La gestione del contatto prevede la classificazione  (profilo, attività, settore, informazioni finanziarie, ecc.) e la storicizzazione delle informazioni (azioni eseguite, opportunità commerciali, ecc.).

Il software consente lo sviluppo di progetti e di campagne marketing (con azioni su singoli contatti, liberi o già classificati, filtrando iter e figure aziendali). Quantifica  budget e spese, correlate alle opportunità commerciali. Produce offerte e ordini collegati alle campagne, con l’analisi delle campagne in termini di efficacia e valore economico.

 

Vendita

Il passaggio di stato di un cliente, da prospect a consolidato, è un momento particolarmente delicato. La gestione delle azioni, dall’opportunità commerciale alla vendita chiede efficienza, velocità e conoscenza per portare valore al business.

Infinity CRM ottimizza le attività, monitorando le fasi della trattativa (prevendita, invio dell’offerta, analisi della concorrenza, ecc.) fornendo un quadro completo e aggiornato della situazione “in essere”. L’analisi delle opportunità commerciali struttura stime e previsioni di vendita, incrementa la conoscenza della concorrenza e la raccolta di informazioni sul mercato. Questo strumento, a disposizione del commerciale, guida e agevola la gestione della trattativa. Le offerte commerciali possono essere create e collegate alla parte contabile, eliminando inutili perdite di tempo ed il rischio di errori.

Support 

Infinity CRM consente la definizione, la registrazione e l’assegnazione delle segnalazioni (tickets) aperte dal cliente consentendo la pianificazione, la consuntivazione, l’analisi e l’applicazione di regole automatiche per la gestione di tali attività.

Infinity CRM gestisce l’intera fase di supporto al cliente. Dalla richiesta di assistenza, all’assegnazione delle attività al personale preposto, attraverso regole di smistamento predefinite. Dal monitoraggio dello stato di avanzamento ticket al calcolo dei tempi di risposta, fino alla consuntivazione economica.

La pianificazione delle attività consente un’adeguata ed equilibrata ripartizione dei carichi di lavoro delle risorse per il presente e la storicizzazione dei dati per il futuro.

Le statistiche sui tempi medi di risoluzione delle richieste di assistenza, sulle tipologie di interventi su prodotti o servizi, restituiscono informazioni preziose sull’efficienza aziendale e sulle criticità dei prodotti.

La raccolta delle informazioni alimenta gradualmente la Knowledge Base, costruita con i dati reali dell’impresa. Ultimo, ma non per importanza, al cliente finale viene messo a disposizione un portale con un’area personale dedicata per la gestione e il monitoraggio delle richieste, con cruscotti riepilogativi che ritornano analisi e sintesi dei processi del centro servizi. Il tutto a favore di una relazione di qualità, in termini di servizio, e trasparenza con il cliente.

Il modulo è integrabile nativamente con il client di posta Infinity Zucchetti e la soluzione V.O.I.P. Infinity Communication.

Le applicazioni Infinity di Zucchetti sono disponibili in diverse soluzioni, la scelta dipende dall’organizzazione e dalle risorse dell’azienda.

Con LICENZA, l’installazione del software viene fatta su Hardware di proprietà del cliente.

In HOSTING, il software viene installato in una macchina “ospite” presso il Datacenter Zucchetti.

In CLOUD, le applicazioni vengono fornite come servizio e i software installati presso il Data Center Zucchetti,  accessibili via web con un collegamento a Internet.

I vantaggi della soluzione in cloud sono: massima garanzia di riservatezza dei dati con certificazione rispondente ai requisiti sulla legge sulla privacy, sicurezza dell’infrastruttura, aggiornamento in tempo reale, nessun onere connesso all’acquisto, alla gestione e all’evoluzione dell’infrastruttura informatica.

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