Analisi Acquisti

Analisi Vendite e CRM

Crediti e CashFlow

Ecofin

Magazzino e Cross Analysis

Il Modulo Ecofin trasforma i dati contabili in informazioni sullo stato del conto economico e patrimoniale dell’impresa.

Consente la gestione di informazioni contabili (contabilità generale), extracontabili e di contabilità analitica (budget, dati commerciali, etc).

Struttura analisi per centro di costo, voci di spesa e commessa e comparazioni tra situazione attuale e il budget previsto e situazione attuale e periodi precedenti. Mette a disposizione report per l’analisi e il controllo del dato contabile. Sintetizza i valori in cruscotti direzionali con indicatori di performance (KPI).

Il modulo Ecofin ha in un unico foglio i punti di accesso alle funzioni complete del modulo, raggruppati in due sezioni per una visualizzazione intuitiva e immediata. Raccoglie e integra dati provenienti da fonti contabili (ERP/Gestionali) ed extracontabili (budget).

Sono gestibili strutture di riclassificazione per centro di costo/profitto, per commessa e per conto

Possono essere impostati set di indicatori di performance (KPI), in base alle esigenze del cliente per analisi e confronto tra valori di:

  • Conto Economico
  • Stato Patrimoniale
  • Conto Economico e Stato Patrimoniale.

Le analisi possono essere archiviate in uno storico che permette la comparazione con i dati in linea e l’intercettazione di rettifiche o modifiche.

Il Conto Economico e lo Stato Patrimoniale possono essere riclassificati secondo la normativa UE o altre riclassificazioni, dimensionate in base alla prospettiva d’impresa. Può essere gestita una mappatura statica e una dinamica. La prima assegna ad un conto un valore in percentuale a una voce di spesa e/o uno specifico centro di responsabilità. La seconda invece attribuisce alla voce di spesa e al centro di responsabilità un valore impostato a partire da regole definite dall’utente.

INTEGRABILE CON

Soluzioni
Ad Hoc

INTEGRABILE CON

Soluzioni
Infinity