Asset Management

Pubblica Amministrazione

Retail e Distribuzione

Servizi Infrastrutture

Il settore Retail e Distribuzione per rispondere agilmente alle esigenze dei clienti ha bisogno di informazioni precise, aggiornate e  accessibili in ogni momento e da qualunque luogo.

Il perimetro aziendale sconfina i luoghi fisici dell’impresa e comprende le collaborazioni esterne. Per questo i processi di collaborazione tra utenti e settori necessitano un elevato livello di integrazione interno ed esterno all’azienda.

QlikView® con le sue analisi intuitive e dettagliate garantisce l’ottimizzazione della redditività, grazie al monitoraggio di costi e ricavi.

Con Qlik® le aziende, che si occupano di retail e distribuzione di beni di largo consumo, senza limiti di tempo e spazio, possono:

  • definire con più precisione il target dei clienti da raggiungere
  • migliorare la relazione con i clienti, grazie a un rapporto più diretto e proficuo
  • instaurare rapporti di collaborazioni più trasparenti con clienti e partner
  • analizzare o ottimizzare i costi fissi
  • tenere sotto controllo i costi variabili, per reagire con sollecitudine ai cambi con adeguate strategie di business
  • dotare il personale addetto al customer care di strumenti in grado di anticipare e risolvere con sollecitudine le richieste dei clienti, con software agili ed intuitivi.

Le soluzioni per il settore Retail sono proattive per tutti i livelli, dai decision maker a chi si occupa del servizio in prima linea con il cliente.

INTEGRABILE CON

Modulo Retail eDistribuzione

INTEGRABILE CON

Modulo Magazzino e
Cross Analysis