Il Gestionale ERP

Innovazione di Processo

Fabbrica Connessa

Business Intelligence

Protezione dei dati

Formazione Digitale

Comunicazione, strategia e innovazione per far crescere le imprese con una nuova “cultura” digitale

 

La parola “magica” per far crescere le imprese è “innovazione“. Innovare significa prima di tutto “rendere nuovo“. Per rendere nuove le cose serve il cambiamento di processi, procedure e tecnologie che attivino modelli innovativi.

Infodati supporta la crescita delle imprese attraverso l’innovazione profonda.

Innovazione che parte da una visione olistica dell’azienda, dal saper intercettare le necessità del business, da una prospettiva che analizza il mercato globale e che considera in primis l’innovazione dei processi a tutti i livelli.

La rivoluzione digitale, meglio nota come Digital Transformation coinvolge persone, processi e tecnologie. È prima di tutto un cambio culturale incisivo nella gestione d’impresa.

Infodati forte della conoscenza, della competenza e dell’esperienza maturata in più di trent’anni di attività nel mondo dell’Information Technology analizza, supporta e implementa soluzioni tecnologiche d’avanguardia per monitorare, modellare e consolidare azioni di business che creano valore.

 

La Trasformazione Digitale è un processo complesso e articolato che parte dall’ascolto delle imprese, dai desiderata dell’imprenditore alla realtà organizzativa in atto, passa attraverso lo studio, l’analisi delle soluzioni e la loro implementazione con un monitoraggio attento dei risultati.

Selezionare, ordinare e semplificare sono i verbi della Digital Transformation. Selezionare i processi, le procedure e gli attori del cambio digitale. Ordinare: costruire flussi operativi equilibrati, ergonomici ed efficaci per gli obiettivi dell’impresa. Semplificare: rendere fluida l’integrazione dei dati nei vari settori d’impresa, destrutturando le ridondanze di informazioni e di procedure per settore.

La Trasformazione Digitale supporta la comunicazione agile dell’impresa all’interno e all’esterno. È paradigma che ingloba i concetti di fabbrica connessa, di informazioni che diventano dati strategici, di azienda paperless, ecologica e sostenibile che ha il controllo dalle micro alle macro-azioni.

La digitalizzazione dell’azienda per essere efficace ed efficiente ha bisogno di un approccio interdisciplinare cha spazia dalla consulenza su procedure e processi, all’implementazione di tecnologie adeguate e sicure. Dal dire al fare ci sono di mezzo conoscenze, competenze e relazioni che agiscono per il cambio culturale e operativo dell’impresa. Un percorso di crescita che aiuta a ridefinire la vision, la mission e i valori dell’azienda attraverso i dati che diventano informazioni, le informazioni che diventano strategie e le strategie che diventano azioni.