Il Gestionale ERP

Innovazione di Processo

Fabbrica Connessa

Business Intelligence

Protezione dei dati

Formazione Digitale

Il gestionale è il punto di partenza della Trasformazione Digitale. L’ERP (Enterprise resource planning  – pianificazione delle risorse d’impresa) è un software complesso che integra le funzioni aziendali (ciclo attivo, ciclo passivo, finanza, contabilità, controllo di gestione, etc) e i processi di business.

Raccoglie, elabora e organizza i dati in un sistema unico che dà informazioni strategiche alla direzione d’impresa e ai vari settori.

Definire l’implementazione di un ERP un processo esclusivamente tecnologico è assolutamente riduttivo.

Il gestionale nell’impresa è il faro che direziona e struttura i processi e le procedure a tutti i livelli, con un approccio olistico e integrato tra il business e l’esecuzione operativa.

Alla componente contabile e amministrativa, nella fabbrica evoluta, viene  un sistema di Pianificazione dei Fabbisogni Materiali o MRP (Materials Requirements Plannig) che ottimizza i processi produttivi dal reperimento delle materie prime ai versamenti di produzione.

La digitalizzazione ha un centro significativo nell’ERP che estende la sua valenza strategica nell’impresa con strumenti che vanno dalla Business Intelligence al MES (Manufacturing Execution System), dal CRM (Customer Relationship Management) ai prodotti per la gestione dei processi.

Soluzioni Ad Hoc

La ricerca di soluzioni software ad hoc per le imprese è il primo passo verso la gestione, l’organizzazione e l’innovazione aziendale.  

Soluzioni Infinity

Infinity Zucchetti è la suite software completa per l’impresa che desidera ottimizzare i processi aziendali.

ERP Verticali

Soluzioni software per settore che estendono la forza del gestionale con integrazioni native.