Ecor nasce nel 1976. Leader strategico nella distribuzione di prodotti in acciaio inossidabile. L’acciaio inox è un materiale resistente, versatile, garanzia di igiene con applicazioni nell’industria alimentare, nel settore impiantistico, nelle costruzioni, nell’arredamento, in campo petrolifero, chimico, farmaceutico e nautico.

Dalle lamiere ai tubi, dal barrame alle raccorderie, Ecor consegna in tempo reale. Perché l’obiettivo principale dell’azienda è la soddisfazione del cliente.

10.000 articoli, 250 consegne al giorno, 50.000 mq di area, lo stoccaggio e la preparazione della merce completamente automatizzato, una superficie di 14.000 mq coperta con 3 magazzini automatici in grado di contenere 4500 casse da 2000 kg/cad garantiscono la massima efficienza nell’evasione degli ordini entro le 24 ore.

CAMBIAMENTO

Per sostenere un processo innovativo, lean ad alte performance servono strumenti di produzione, di gestione e di organizzazione articolati ed efficienti.

Il servizio “fatto su misura” per i clienti Ecor necessita di software “precisi” per la gestione del magazzino dal punto di vista logistico e finanziario.

L’evoluzione tecnologica è nel dna dell’impresa. Gli step di upgrade software in Ecor sono passati dall’ERP, ai prodotti di Business Intelligence, dalla raccolta degli ordini con tablet alla gestione documentale.

Il tutto attraverso una visione integrata dei valori aziendali, dalla produzione alla logistica, dall’amministrazione al controllo di gestione.

STRUMENTI

Infodati inizia la collaborazione con Ecor nel 2007, con attività evolutive e personalizzazioni su Ad Hoc Revolution.

Per rispondere velocemente alle richieste dei clienti è indispensabile avere informazioni precise di magazzino con indici di rotazione e cross analisys sui prodotti. Da questa esigenza nasce il progetto di Business Intelligence con QlikView, oggi in evoluzione con QlikSense.

Seguono i progetti per la gestione documentale e la raccolta ordini via tablet e palmari.

L’esperienza Ecor ci insegna che l’efficienza non si improvvisa, ma è un processo di crescita continua, studiata e ingegnerizzata attraverso software performanti, a favore del tempo, dell’organizzazione e dell’economia d’impresa.

Ecor S.P.A
Via Veneto, 10
36015 Schio (VI) – Italy

Tel. +39.0445.578400
Fax +39.0445.575092
Email: info@ecor.com

www.ecor.com